GRECIA BIZANTINA DA PATRASSO

Description

ITR-PCL-00051548

PATRASSO – ACROCORINTO – NAFPLION

Arrivo a Patrasso con il F/B, incontro con l’accompagnatore e partenza in bus verso Nafplio, visita all’Acropoli di Corinto, in pomeriggio sistemazione in albergo a Nafplio, tempo libero nella prima capitale della Grecia moderna.

NAFPLION – MYSTRAS – NAFPLION

Colazione e visita a Mystràs, ultimo balluardo dell’Impero Bizantino “kastropoliteia” e villaggio del Castello con le chiese e monasteri. Ritorno a Nafplio, tempo libero.

 

NAFPLION – ATENE

Colazione e partenza per Atene, visita al museo Bizantino, Benaki. Pranzo libero in città e nel pomeriggio passeggiata a Plaka, centro storico di Atene. Ritorno in albergo, tempo libero in serata.

 

ATHENS – OSSIOS LOUKAS – ORCHOMENOS – NAFPACTOS

Colazione e visita ai monastery di Ossios Lukas di Steiri e chiesa di Skripou di Orchomenos, monumenti Bizantini. Pranzo libero nella città di Levadià e arrivo a Nafpactos (Lepanto) sistemazione in albergo, serata libera.Opzione: Pomeriggio giro in bus nel Castello Bizantino di Nafpactos, antico porto (con le caffetterie, ristoranti, negozi ecc), possibilità di tempo libero per cenare a piacere in loco.

 

NAFPACTOS – PATRASSO

Colazione e partenza per Patrasso, sosta al ponte modern di Rion e spiegazione della sua importanza complessiva, arrivo a Patrasso e visita della città, chiesa di S. Andrea, vecchia e nuova, mura di Chlemoutsi e colonnato, tempo libero in città, in pomeriggio imbarco sul ferry boat e partenza per l’Italia.