SIMPOSIO ITALOELLENICO 2016(B)

Description

ITR-PCL-00051548

1 giorno, mercoledì: PATRASSO – OLIMPIA – PYLOS – KALAMATA

Arrivo a Patrasso con il ferry, sbarco, incontro con l’accompagnatore e partenza in bus verso Olimpia, visita sito archeologico, museo e stadio, in seguito sosta a Pylos, visita al Palazzo di Nestore, museo di Chora. Arrivo notturno e sistemazione in albergo sul lungomare, cena, serata libera e pernottamento a Calamata.

2 giorno, giovedì: KALAMATA – ANTICA MESSINI – SIMPOSIO 2016

Colazione e partenza per la scuola BUGAS, incontro con gli accompagnatori e proseguimento in bus in Antica Messini, città grecoromana illustre e in via di emersione in scavi istematici, incontro con il gruppo di ricercatori di Petros Themelis. Ritorno per pranzo nella scuola e in pomeriggio svolgimento del programma del SIMPOSIO e festa ITALOELLENICA con la partecipazione delle scolaresche, genitori e cittadini, autorità locali e stampa. Cena e secondo pernottamento a Calamata.

 

3 giorno, venerdì: KALAMATA – MICENE – ARGOS – NAFPLION – ATENE

Colazione e visita al Palazzo di Agamamnone di Micene, sosta al centro di Argos, antico teatro della prima città stato d’Europa, visita a Nafplio, prima capitale della Grecia moderna, museo e Castello di Palamidi. Nel pomeriggio sosta per foto sul Canale di Corinto e in serata arrivo in albergo a Glifada sul lungomare di Atene, cena e tempo libero in città.

 

4 giorno, sabato: ATENE – ACROPOLI – CAPO SUNIO

Colazione, vista al Partenone, museo nazionale di Atene, tempo libero nei mercatini tradizionali di Plaka e Agorà, e visita guidata con bus in città e fino a Capo Sunion, ritorno dopo il fantastico tramonto, cena in albergo e tempo libreo.

 

ATENE – ANTICO CORINTO – PATRASSO

Colazione e visita all’antico Corinto, sosta al Canale e partenza per Patrasso, pranzo libero in città e imbarco pomeridiano sul traghetto per il ritorno in Italia.