CIVILTA’ MICENEA DA PATRASSO

Description

mykhnes

PATRAS – PYLOS

Arrivo a Patrasso con il ferry, sbarco, incontro con l’accompagnatore e partenza in bus verso Pylos, con sosta a Kyparissia. Arrivo e sistemazione in albergo, serata libera.

PYLOS – NAFPLION – MIDEA – DENDRA – NAFPLION

Colazione e visita al Palazzo di Nestore, museo di Chora e partenza per Nafplio via Kalamata, sosta pranzo. A§Nelpomeriggio giro di Midea e Dendra, luogo di scavi, e arrivo in albergo a Nafplio in serata, tempo libero in città.

 

NAFPLION – TIRYNS – MYCENAE – ATHENS

Colazione e visita al museo nazionale di Nafplio, visita al sito di Tininto, sito archeologico di Micene, tombe di Atreus,pranzo a Micene e proseguimento per Atene con sosta al Canale di Corinto. Arrivo serale in albergo, tempo libero in città.

 

ATENE – GLAS – ORCHOMENOS – ARACHOVA

Colazione e visita al museo nazionale di Atene, collezione Micenea, partenza per Beozia Micenea e Acropoli di Gla, giro in bus del lago di Kopais (già opera micenea) e arrivo ad Orchomenòs, visita del monumento e delle 5 tombe di Minyas, e proseguimento per Arachova, arrivo in albergo, tempo libero in serata.

 

ARACHOVA – DELFI – PATRAS

Colazione e visita all’Oracolo di Delfi, museo e sito archeologico, arrivo a Patrasso nel pomeriggio con sosta al ponte di Rion, pranzo libero in città e imbarco pomeridiano sul traghetto per il ritorno in Italia.